Perchè Preferisco lo Starplex al Multiplex!

Per pignoleria: Lo Starplex è il cinema del “Gigante”, mentre il Multiplex conosciuto anche come Cinecity è il cinema del centro commerciale “La Favorita”.

Detto ció vorrei anche precisare che la mia è una considerazione personale, ma vediamo comunque cos’è che mi ha portato a preferire lo Starplex:

Innanzitutto il costo, essendo donatore avis, allo starplex il biglietto mi costa solo 4€ tutti i giorni! questo significa che due film al multiplex oppure a prezzo pieno equivalgono a tre film per un donatore (perché non diventare donatori allora? 3×2 sui film, analisi del sangue gratuite e complete ogni 3/6 mesi, giustificazione per l’assenza dal lavoro e in ultimo, ma non per importanza, perché si fa del bene).

Per quanto riguarda l’affluenza, lo starplex non è mai pieno e quindi si ha la possibilità di sedersi dove si vuole il più possibile verso il centro le poltrone sono spaziose e comode, magari per una coppia c’è il problema del poggiolo che impedisce di abbracciarsi e coccolarsi, ma questo potete anche farlo dopo a casa 😉 alla fine siete li per vedere un film o no?

Per quanto riguarda il parcheggio entrambi hanno ampi spazi, beh se proprio vogliamo trovare l’ago nel pagliaio allora potremmo dire che al multiplex è più scomodo parcheggiare quando nel vicino palabam ci sono concerti o la disco funzionante!

Ovviamente lo Starplex ha come punto di forza la presenza del McDrive quindi prima del film se proprio hai fame un salto è d’obbligo… Sempre meglio delle pizze surgelate del Bios cafè!!

Per ingannare l’attesa allo starplex c’è il biliardino, videogames e vari… Al multiplex se vuoi ingannare l’attesa vai al bios cafè a spendere altri soldi per bere qualcosa!

Per quanto riguarda i film in 3D direi con assoluta certezza e convinzione specialmente dopo aver visto i Pirati dei Caraibi spendere 10€ non vale la pena… quindi date retta ad un fesso e guardateli normalmente, eviterete di spendere soldi e di stare delle ore con degli occhiali sporchi e fastidiosi!

Lo starplex un difetto ce l’ha: purtroppo ogni tanto si dimenticano di spegnere le luci oppure di accendere il proiettore (senti l’audio ma non vedi) però è sempre questione di pochi minuti poi tutto viene risolto, eventualmente fate come me, memorizzate il numero di telefono e mentre siete in sala chiamate la cassa per avvisare del problema 😉

Infine l’ultimo punto riguarda l’intervallo, ovvero mentre al multiplex non esiste allo starplex è sempre presente; ora questa cosa tanto potrà essere positiva quanto negativa dipende da persona a persona, personalmente, anche se prolunga di 5-10 minuti il film, la trovo comoda, si può approfittare dell’interruzione per andare in bagno/prendere qualcosa al bar o altro…

Spero di avervi fatto capire quali sono le motivazione che mi portano a preferire lo starplex!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*