Chiusura mentale

In questi giorni ho scritto a diversi contatti nel settore della stampa e della politica chiedendogli di interessarsi maggiormente al fenomeno crypto (currencies e/o digital-assets) ma, purtroppo, sembrerebbe che o sottovalutino la cosa oppure non ne concepiscono la portata!

Non saper guardare al futuro, riconoscendo e accettando il cambiamento, è il primo passo verso il fallimento!

Molti Paesi, una volta considerati del terzo mondo, hanno capito l’importanza delle nuove tecnologie ma soprattutto dell’indotto che si genera intorno ai mercati Fintech aprendo, così, le porte a ricercatori ed investitori che credono nel futuro delle monete matematiche e della blockchain.

Ciò che l’opinione pubblica ancora non comprende è che la blockchain cambierà quel futuro così come lo avevamo immaginato fino a qualche anno fa. Molti più soggetti di quelli che si possono immaginare stanno già lavorando “in sordina” con la tecnologia blockchain e questo permetterà di poter usare internet in un modo completamente nuovo tant’è che se fino a qualche tempo fa, l’Iot (Internet of things), era solo una teoria, grazie alla blockchain, è diventata una concreta realtà!



Commenta per primo

Rispondi