Amazon Dash Button

Stai per esaurire le scorte di un prodotto che usi frequentemente? da oggi basta premere un pulsante il “Dash Button” per essere sicuro di non rimanere mai senza.

Ma che cos’è in concreto? Dash Button, disponibile solo per i clienti Amazon Prime è grande quanto una comune chiavetta USB e può essere appeso (o attaccato) un po’ ovunque: dentro la dispensa, vicino allo specchio del bagno, di fianco alla lavatrice. E’ connesso tramite Wi-Fi che permette di acquistare alcuni prodotti premendo un semplice pulsante. Viene associato ad un prodotto specifico. 

COME SI CONFIGURA?

Si configura e gestisce dal tuo smartphone Android o iOS tramite la App Amazon e funziona ovunque sia disponibile una connessione Wi-Fi. Una volta completata la configurazione, ogni volta che effettui un ordine riceverai una notifica (se abilitata) sul tuo smartphone. Maggiori info a questo link.

COME SI EFFETTUA UN ORDINE?

E’ davvero semplice ed intuitivo, basta cliccare ed il sistema invierà l’ordine del prodotto precedentemente configurato, il sistema non effettua ordini fino a che l’ordine precedente non sia stato consegnato, indipendentemente da quante volte venga premuto. Inoltre, viene inviata una notifica (se abilitata) al completamento di ogni ordine, per poterlo eventualmente cancellare prima che venga spedito.

QUANTO E’ UTILE?

La sfida di Amazon sarà quella di rendere l’acquisto di un prodotto talmente semplice ed immediato che non ne potrete più fare a meno.
Anche se gli sviluppatori, hanno pensato a delle precauzioni per ordini inviati per errore è bene considerare che in una casa dove son presenti bambini la cosa potrebbe passare con un gioco, con la conseguenza che da dovrete passare il vostro tempo ad annullare ordini erroneamente inviati.
Potrei avanzare delle perplessità sulla convenienza per un uso comune, però devo ammettere che in determinati contesti, dove l’uso di un certo prodotto è costante allora sì che il Dash Button farci risparmiare tempo prezioso.