Relè Sonoff

La mia avventura nella domotica è iniziata proprio da questi relè. La linea di prodotti di Sonoff promette di semplificare il tuo approccio alla domotica ad un costo accessibile.

E’ possibile controllare da remoto un gran numero di apparecchiature elettriche. Il controllo da remoto avviene tramite l’app eWelink, intuitiva e di facile utilizzo. Con l’app, è possibile programmare il funzionamento dei dispositivi elettrici, in modo da automatizzarne il funzionamento.

Oltre all’integrazione con assistenti vocali come Alexa e Google Assistant, Sonoff è anche compatibile con IFTTT per cui è possibile creare diversi scenari da comandare con la propria voce oppure in automatico.

L’installazione è davvero semplice, basta inserire i cavi (fase e neutro) negli appositi alloggiamenti, dopodiché basta premere l’unico tasto presente fin quando non lampeggia, aprire l’app, cercare il dispositivo e collegarlo alla rete wifi di casa.

Una volta collegato alla rete domestica potremo interagire con il nostro relè tramite l’app oppure tramite un assistente vocale, la cosa davvero interessante è che saremo in grado di comandare il relè anche da remoto.

 

 



Commenta per primo

Rispondi